AL VIA I NUOVI STANDARD PER I PRODOTTI ENERGETICI. SCARICA LE ETICHETTE ENERGETICHE DEI PRODOTTI E DELLE LAMPADE SERRALUNGA

 

 

Dal 1° gennaio 2015 la Commissione europea ha introdotto delle nuove misure sull'efficienza energetica volte ad aiutare i cittadini a risparmiare anche mentre navigano in internet.

Da quest'anno infatti anche nel web i consumatori potranno sapere quali sono i prodotti più efficienti.

Per ogni prodotto luminoso presente sul sito web Serralunga, le lampade, i vasi illuminati e i divani illuminati, è possibile scaricare e stampare la relativa etichetta di classe energetica.

 

L'obbligo di esporre l'etichetta energetica anche nelle vendite online di televisori, frigoriferi, forni, aspirapolveri, lampade e prodotti illuminati, è entrato in vigore proprio per dare la possibilità anche ai consumatori su internet di comprendere più facilmente quali siano i prodotti che consumano meno energia.

 

Fino ad oggi gli shop online avevano l'onere di indicare la classe di appartenenza del prodotto (ad esempio classe A) ma non quella di segnalare anche tutte le altre classi della scala (A+, A++, B, ecc.), rendendo difficile compararne l'efficienza. Grazie alle etichette energetiche per le vendite online, ora è tutto più semplice.

 

Condividi: