I prodotti di design Serralunga da oggi anche in versione autopulente

La passione per l'innovazione che da sempre caratterizza il Brand Serralunga, porta l'azienda ad una continua evoluzione scientifica e tecnologica. 

 

Al Salone del Mobile 2014 è stato presentato ufficialmente l'ultimo STEP-AHEAD del Marchio che riguarda la nuova tecnologia autopulente dei prodotti Serralunga stampati in Polietilene e Polipropilene grazie al Biossido di Titanio.


L'azienda ha dato il via ad una sperimentazione, assieme a TiO2 Lab*, dove i prodotti a base di Biossido di Titanio irradiati con luce U.V.A., anche a bassa intensità, si attivano manifestando le seguenti performance:

 

  • Autopulizia delle superfici su cui sono applicati; 
  • Decomposizione degli agenti inquinanti presenti nell'aria; 
  • Idrofilia;  
  • Effetto antibatterico;
  • Riduzione notevole degli effetti dovuti all'invecchiamento.


La sedia Kubrick design by Marc Sadler su cui si è svolto l'esperimento, raffigura il brillante risultato dopo l'esposizione di alcuni mesi agli agenti atmosferici. Come potete notare, la parte trattata appare nettamente più pulita della parte non trattata, sebbene non vi sia stato effettuato alcun intervento di pulizia.

 

I prodotti Serralunga, disponibili ad oggi anche in versione autopulente, sono sempre più il punto di riferimento dell'Outdoor Design .

 

*Sperimentazione condotta da TiO2 Lab s.n.c. sullo studio della capacità del prodotto a base di Biossido di Titanio, Titanium PE-PP di rendere autopulente la superficie di materiali plastici a base di polietilene forniti dalla ditta Serralunga Srl (Biella). Il laboratorio TiO2 è certificato UNI EN ISO 9001: 2006. Il certificato ha per oggetto lo "Sviluppo di servizi di ingegneria nell'ambito delle nanotecnologie a base di biossido di titanio e suoi derivanti".

Condividi: