IL VERDE VERTICALE DI NETLIGHT E GREEN PILLS, L’ARTE NATURALE DI SERRALUNGA

 

Pensate ad un nuovo modo di vivere gli spazi indoor e outdoor. Un oggetto di design che rivoluzioni il concetto di arredare un giardino, uno spazio abitativo, un'area pubblica, come la hall di un hotel, la sala d'attesa di un ufficio, un ristorante. Un connubio perfetto tra architettura e natura, forme e oggetti.

 

Stiamo parlando del mondo del "verde verticale". Oggetti di design che danno spazio alle piante in essi contenute, per riscoprire il valore e la bellezza della natura e le sensazioni che essa trasmette.

 

Serralunga esprime il concetto di "verde verticale" attraverso due nuovi prodotti di design, studiati per esaltare le rigogliose potenzialità della natura: il vaso di design NetLight e le rivoluzionarie Green Pills, presentate al Salone del Mobile di Milano e presenti all'Expo Milano 2015.

 

NetLight è un vaso di design dalla doppia anima, disegnato da Fabio Bortolani e Ermanno Righi. Vaso luminoso nella parte superiore, struttura a rete in acciaio verniciata nella parte inferiore, nella quale si arrampica e batte il cuore verde del vaso di design.

 

Le Green Pills sono un elemento modulare per la realizzazione di pareti di verde verticale, realizzate da Serralunga in collaborazione con ZPZ Partners. Possono essere utilizzate singolarmente o come elemento di decorazione, sia in ambienti outdoor che indoor. Con le Green Pills non c'è limite alla creatività e alla passione per l'innovazione e la bellezza della natura.

 

Il "verde verticale" è in grado di personalizzare qualsiasi tipo di ambiente, privato o pubblico. I più esperti paesaggisti del mondo utilizzano questi prodotti d'arredamento di design per dare agli ambienti effetti di forme e colori. Il "verde verticale" favorisce il benessere fisico e mentale, grazie ai poteri che i suoi profumi e i suoi colori trasmettono. Tutto ciò comporta maggiore ispirazione nei luoghi di lavoro o un maggior relax negli ambienti domestici.

Le piante sono esseri viventi con grandi poteri.

 

NetLight e Green Pills sono la risposta innovativa e concreta alle esigenze di spazi verdi negli ambienti metropolitani e privati. Un concetto d'arte del tutto naturale: a misura d'uomo.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi: