IN CUCINA CON VAS-ONE : KITCHEN GARDEN REINTERPRETA LA CUCINA DA VIVERE ALL'ARIA APERTA

 

Chi l'ha detto che la cucina dev'essere solo dentro casa?

 

Immaginate un giardino, cornice perfetta per allestire veri  e propri banchetti. Vi trovano respiro elementi outdoor; i vasi cullano la verdura, le cortecce diventano pareti e i rotoli di prato comodi tappeti. Un polmone verde dove vivere il proprio quotidiano, scambiarsi sorrisi e godersi  la natura. Uno spazio dove dare libero sfogo alla "fame d'aria aperta", dove portare a tavola i sapori della terra, respirando i suoi profumi.

Non è sogno ma realtà. Questo luogo è Kitchen Garden, ospitato all'interno del Giardino Ingegnoli di Viale Pasubio a Milano dove, dal 2006, prende vita un'istallazione di 200 mq, ideata e progettata dall'architetto paesaggistico Patrizia Pozzi, insieme allo scenografo Angelo Jelmini.

 

L'area garden è rappresentata da Serralunga. All'interno di Vas-one Family cresce l'insalata, le carote si mettono in mostra, scambiandosi la scena con il radicchio mentre cavoli e melanzane si abbronzano al sole.

 

Vas-one Family e una linea di vasi Serralunga che si presta perfettamente sia negli ambienti outdoor che in quelli indoor. E' realizzato in polietilene lineare a bassa densità. E' resistente e 100% riciclabile. Esiste in diverse dimensioni (da 12cm fino a 2 metri), dalla versione in miniatura fino alle versioni in "fuoriscala". Tutte le misure dai 50 cm in su, è possibile averle anche nella versione illuminata.

 

Kitchen Garden vuol significare "orto-giardino". Una sorta di minestrone dalla ricetta ancora più salutista della tradizionale, cucinato con ingredienti vivaci come l'amicizia, colorati come i fiori, saporiti come i prodotti che crescono negli orti, divertenti come i giochi all'aperto, romantici come l'amore e gustosi come la buona cucina. Aggiungete un pizzico di design e una spolverata di qualità e originalità e... la cena è servita! Ovviamente in giardino.

 

Condividi: