LA TRIPLETTA DI SERRAUNGA: SALONE DEL MOBILE, FUORI SALONE E SALONE SATELLITE

 

Ormai non si parla d'altro: il Salone del Mobile inizia a farsi sentire, anticipando di un mese la grande apertura dell'Expo Milano 2015. Il tema del Milan Expo 2015 sarà "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

 

La Fiera del Mobile sarà ospitata a Milano, Rho Fiera dal 14 al 19 aprile 2015.

Serralunga è da poco uscita dalla stessa location, dove si è consumato MyPlant & Garden che ha visto sfilare moltissimi dei nostri complementi d'arredamento da giardino.

 

Ma torniamo a parlare del Salone del Mobile 2015 che per una settimana renderà Milano la capitale dell'arredamento e del design.

Come ogni anno Serralunga presenterà al Salone Internazionale del Mobile le sue novità, create per lei da importanti designer come Eero Aarnio e Raffaella Mangiarotti.

 

Sui nuovi prodotti non possiamo svelare ancora molto, dobbiamo preservare l'effetto sorpresa.

Vi assicuriamo però che il settore dell'arredamento da giardino verrà impreziosito con qualcosa di speciale, da piccoli cadeaux a complementi importanti.

 

Durante il Salone del Mobile Milano sarà invasa da eventi collaterali che si inseriscono all'interno di un unico filo conduttore: il Fuori Salone.

Il Fuorisalone è un contenitore di eventi distribuiti in molte zone della città, in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile. Ogni anno, nel mese di Aprile, la Fiera del Mobile e il Fuori Salone definiscono la Milano Design Week, l'appuntamento più importante al mondo per design addicted.

 

Inserito nel grande contenitore del FuoriSalone vedremo lo svolgersi della 18à edizione del Salone Satellite che ha lo scopo di mettere in contatto i giovani promettenti designer con i più importanti imprenditori e talent scout. Serralunga parteciperà al Salone Satellite con tantissimi pouff Oasis by Sebastian Bergne, che vestiranno i panni di tanti giardini.

Pianeta Vita è il tema che si collega all'Expo Milano 2015 durante il quale si confronteranno i 700 giovani designer del SaloneSatellite. I designer si sfideranno per il 6° Salone Satellite Award che vedrà premiati tre prototipi legati alle categorie merceologiche presenti in fiera.

 

Impazienti che il Salone del Mobile 2015 prenda vita vi terremmo aggiornati con altre pillole di novità!

 

Condividi: