L’outdoor dell’estate 2014: un tuffo in piscina

Quando si parla di outdoor design e di estate, le vere e indiscusse protagoniste sono loro: le piscine. Vasche a sfioro o a skimmer che si trasformano nel punto focale dell'arredamento per esterni: tutto è selezionato per essere in funzione e in armonia con questi elementi dal forte impatto scenografico.

 

Insieme al giardino - e perché no, talvolta al terrazzo - in cui si posiziona, la zona piscina assume il ruolo di luogo deputato ai migliori momenti estivi di relax, divertimento e convivialità. Una sorta di paradiso in formato outdoor design, in grado di aggiungere uno spettacolare valore aggiunto agli ambienti  esterni. Tuttavia anche la più suggestiva delle piscine non basta a sé stessa: giocano un ruolo fondamentale anche gli arredi che andranno a contestualizzare le vasche e i giardini ospitanti: gusto del bello, funzionalità e alta qualità devono combinarsi per entrare in perfetta armonia con l'ambiente piscina, esaltando l'effetto scenografico dell'intero spazio. 

 

Arredare il deck della piscina nell'estate 2014 significa varietà di materiali (strutture in plastica, alluminio, metallo, legno), molteplicità di colori e soluzioni ispirate al contatto con la natura e alle ambientazioni tipiche delle spa, che richiamano quindi sensazioni di benessere, relax e una raffinatezza semplice e autentica. Gli elementi di illuminazione, in particolare, sono sfruttati per esaltare con un tocco evocativo l'architettura, disegnando un paesaggio di sogno.

 

Serralunga - che a seconda delle necessità propone collezioni caratterizzate da praticità d'uso, comodità, eleganza e raffinatezza - è specializzata in arredi luminosi. La luce si impone in molte proposte dei nostri designer: non solo lampade ideate da professionisti italiani e internazionali, ma anche sedie, vasi ed altri componenti che creano atmosfere suggestive dando vita a giochi di luce con l'ambiente, in particolare con l'acqua e i suoi riflessi durante le ore serali a bordo piscina (per una cena tra amici, un aperitivo o qualche ora di relax in famiglia).

 

"Ambientazioni magiche" sembrano dunque essere due tra le parole d'ordine delle tendenze nell'arredamento estivo 2014. E quando l'outdoor design chiama, si sa, Serralunga è sempre sull'attenti e al passo con i tempi. Anzi, spesso li anticipa con linguaggi e forme originali:

 

il Vaso-One è ormai un'icona del design contemporaneo mentre Paloma, per citare un altro esempio (classe 2013) è emblema della capacità di combinare bellezza e funzionalità aggiungendo inoltre un pizzico di divertimento e magia. 

 

Le possibilità sono davvero infinite, come dire: dimmi che piscina hai, e ti dirò che outdoor design meglio ti si addice. 

Condividi: