Outdoor design: e-commerce fu! Serralunga al passo coi tempi (digitali)

Solo nel primo quadrimestre dell'anno, in Italia si è registrato un incremento del commercio elettronico pari al 18% delle vendite. Nel frattempo Serralunga, sempre al passo con i tempi e con un occhio di riguardo per ogni forma di innovazione, ha da poco lanciato lo store online sviluppato per il mercato tedesco e disponibile all'indirizzo shop.serralunga.com con numerose offerte e promozioni

 

Lo shop si propone come hub online di tutti i prodotti originali Serralunga, rendendo di più immediato accesso l'outdoor design Made in Italy che produciamo con creatività e ricerca tecnologica da decenni. L'idea alla base del progetto è infatti offrire un eccellente user experience grazie agli strumenti della piattaforma e-commerce appositamente studiata per permettere una facile consultazione del catalogo delle collezioni e di proseguire poi nella procedura di acquisto in pochissimi click, comodamente da casa o dall'ufficio. 

 

In aggiunta, la piattaforma è stata realizzata in ottica social commerce: insieme alle promozioni, all'ampio spazio dedicato alle immagini dei prodotti e alle descrizioni, prevede quindi che gli utenti possano interagire in prima persona lasciando i propri commenti nell'apposito spazio all'interno di ogni pagina-prodotto. Inoltre, un link diretto indirizza l'utente al blog ufficiale del sito www.serralunga.it, dove leggere le ultima novità e restare connessi col mondo Serralunga. 

 

Lo shop online è la nuova frontiera per professionisti e amanti dell'arredamento di provenienza tedesca e in cerca di un outdoor design d'autore: qui potranno trovare l'oggetto d'arredo dei loro desideri, ma non solo. Proprio grazie al "social mood" dell'e-commerce Serralunga, potranno anche cercare idee, consigli e ispirazioni. Una doppia innovazione dunque: tanto nei pezzi per l'arredamento d'esterni - mix di praticità e fascino estetico - quanto nell'esperienza d'acquisto sempre più coinvolgente riservata agli utenti online.

 

D'altra parte, in accordo a quanto a emerge da un recente studio condotto da Osservatori.net, nel contesto del boom dell'e-commerce italiano, il settore design registra un +220% nell'ultimo anno facendo sì che l'Italia segua l'esempio degli altri paesi, con gli Stati Uniti in testa e la Germania, appunto, con un punteggio decisamente alto. Design e arredamento, indoor e outdoor, sembrano proprio essere la frontiera del commercio elettronico. O, letta al contrario, le vendite online a colpi di click rappresentano una nuova e vincente modalità di commercio per i produttori di pezzi d'arredo di alta qualità, intercettando contemporaneamente professionisti e consumatori finali. 

 

Dunque, pronti a cliccare designer e appassionati tedeschi. E per gli altri...to be continued.

Condividi: