OUTDOOR DESIGN VS AGENTI ATMOSFERICI: 1-0

 

 

Il calore di una casa può oltrepassare, grazie all'impiego dei giusti arredi per esterni, le pareti della casa stessa. Così, una terrazza si trasforma in accogliente zona living; il giardino diventa spazio di relax per gli adulti o di giochi per i più piccoli. Un vero e proprio salotto all'aperto in cui riunirsi con la famiglia e gli amici in qualsiasi stagione dell'anno, con ogni temperatura. Poltrone e divani, dunque, sono chiamati a coniugare nelle proprie forme morbide e confortevoli materiali che siano al contempo innovativi - realizzati con tecnologie all'avanguardia - e di design altamente ricercato. Solo in questo modo possono accogliere al meglio chiunque desideri vivere gli ambienti outdoor, anche in condizioni atmosferiche poco accoglienti (forte sole, pioggia, vento).

Nel corso del 2014, tra i trend più diffusi nel mondo dell'arredo spicca la forte mescolanza tra indoor e outdoor, in grado di creare contaminazioni suggestive dal vago sentore di infinito. I sistemi imbottiti rappresentano la perfetta concretizzazione di questa sinergia, perfetti quindi per vivere sia spazi esterni pubblici - in hotel, centri benessere, ristoranti, ecc. - che terrazze e giardini privati. Per farlo, hanno tuttavia bisogno di un ausilio che affianchi la resistenza al comfort e all'estetica. 

 

Sono un esempio in tal senso i divani imbottiti firmati dai designer di Serralunga - Hour (Claudio Bellini), One e Hug (Marc Sadler), Canisse e relativa poltrona (Philippe Nigro) -, che utilizzano per le imbottiture gli innovativi materiali Dryfast e Solotex. Il dry fast foam, nello specifico, permette rapidissimi tempi di asciugatura all'aria aperta. Solotex, invece, unisce alle alte performance in termini di comfort (memoria di forma, indeformabilità, flessibilità) eccezionali prestazioni tecniche quali: durevolezza, termoregolazione, antiodore e traspirazione. 

 

La linea di imbottiti Hour, One, Hug e Canisse presenta inoltre un'ampia disponibilità di colori: cuscini morbidi in diverse tonalità di rosso, azzurro, verde, bianco, ecc... permettendo ai progetti di outdoor di abbinarsi al meglio all'arredamento indoor, inserendosi perfettamente proprio nella tendenza che apre gli interni all'esterno in un'unica, ampia e armoniosa ambientazione.

 

Condividi: