QUANDO L’ARREDAMENTO DI LUSSO SI FONDE CON L’ARTE E LA STORIA

 

L'Italia regala paesaggi mozzafiato. Firenze è uno scrigno di storia, ricca di siti affascinanti e scorci nei quali perdersi. Serralunga ha avuto il piacere, insieme all'Architetto Virginia Neri, di arredare con i suoi articoli di outdoor design, un terrazzo di un appartamento con una vista incredibile.

 

Ci siamo chiesti come arredare un terrazzo di un appartamento di lusso. Sono infinite le scelte che potevamo intraprendere considerando che moltissimi dei nostri prodotti di outdoor design si possono inserire nella categoria "arredamenti di lusso". Ma eravamo sicuri che solo pochi avrebbero reso in modo impeccabile. Da questo concetto ha preso il via il nostro lavoro.

 

Serralunga è un'azienda attiva dal 1825, con molti anni di storia dell'outdoor design alle spalle. Abbiamo visto realizzare moltissimi arredamenti di lusso con i nostri prodotti di oudoor design. Alcuni si sono prestati perfettamente per ambienti retrò, altri per valorizzare un arredamento moderno, altri ancora hanno reso ciò che era straordinario, unico.

 

L'esempio ci è dato appunto dall'attico a Firenze, con vista sulla principale sinagoga della città. Una realizzazione che parla da sola. L'arredamento moderno si fonde perfettamente con il contesto ricco di arte, storia e natura. L'outdoor design diventa un occhio attraverso il quale guardare oltre.

 

Tra i nostri arredamenti di lusso sono stati selezionati quattro prodotti di outdoor design delle Collezione Design Vasi e della Collezione Design Arredamento.

 

Ogni prodotto è opera di importanti designer. Tra tutti spicca Holly All di Philippe Starck; non solo una vaso ma una figura scultoria che può essere usata come seduta. Elegante e sinuosa, forma artistica e figlia dell'arte, si presta magnificamente per arricchire un contesto da favola.

Come fiori mossi dal vento, danzano davanti al tramonto diverse misure di Flow, di Zaha Hadid. Vasi futuristici per un contesto con secoli di storia. Magnifica contraddizione.

Pulito e lineare l'imbottito One, di Marc Sadler, tecnologia e innovazione arricchiscono l'ambiente.

Infine c'è lui, Porcino, di Aldo Cibic, piccolo e allegro sgabello multiuso.

 

Ecco come arredare un terrazzo diventa magia; dove l'arredamento moderno diventa solo un complemento e non più un protagonista. Negli arredamenti di lusso i prodotti di outdoor design, sì catturano la scena, ma sono guardie al cospetto dell'arte. D'altronde, il design è esso stesso una forma d'arte.

 

 

Condividi: