SERRALUNGA AMA IL PIANETA E INVESTE SULL’ENERGIA SOLARE

 

Chi lo dice che il design non può essere ecosostenibile? Anzi, se vuole bene all'ambiente, per noi è ancora più prezioso.

Proprio per questo Serralunga ha deciso di porre un occhio di riguardo all'ecosostenibilità ambientale, investendo sull'energia solare.

 

Nella nostra sede produttiva di Biella sono presenti 1500 metri quadri di superficie fotovoltaica che utilizza l'energia solare. Abbiamo da sempre voluto investire sul futuro, sull'innovazione, facendoci in più occasioni, pionieri del campo.

 

Ma non è finita qui. Oltre a servirci dell'energia solare, realizziamo i nostri prodotti utilizzando plastica riciclabile. Gli sfridi di produzione vengono raccolti e trattati da aziende preposte alla raccolta e al riciclo della plastica.

Nei nostri impianti luce utilizziamo sempre di più la tecnologia LED, puntando al risparmio energetico. Inoltre, i nostri prodotti sono trattati con biossido di titanio che, attraverso un'azione fotocatalitica, permette di purificare l'aria trasformando l'inquinante biossido di azoto in sali di nitriti e nitrati, innocui per la salute.

 

 

 

Condividi: