SERRALUNGA PRESENTA LE FIORIERE GREEN PILLS: UNO DEI GIOCHI D’ACQUA DEL CHILDREN PARK PER L’EXPO MILANO 2015

 

 

L'Expo Milano 2015 sarà a misura di bambini: installazioni interattive, giochi e tanti eventi studiati su misura per i più piccoli e per le loro famiglie.

 

Questa la dichiarazione del commissario Giuseppe Sala che presenta alla stampa il Children Park, "giardino intelligente" animato dalle Green Pills, fioriere d'arredamento contract a cura di Serralunga in collaborazione con lo Studio d'Architetti ZPZ Partners di Modena.

 

Children Park è un parco giochi interattivo che metterà a disposizione dei bambini di 3-10 anni, otto installazioni che avranno lo scopo di trasmettergli il valore dell'acqua, degli alberi e dell'energia. Verranno presi in esame i temi dell'alimentazione e i più piccoli saranno educati a non sprecare le risorse del nostro pianeta.

 

Giocattoli, animazioni, fumetti, costumi, arte e cultura, tutto all'insegna di un percorso formativo che si basa sul gioco e sulla sicurezza.

 

Le Green Pills di Serralunga sono delle fioriere, design made in Italy, dei contenitori che a noi piace chiamare "pillole verdi". Questi oggetti d'arredamento contract saranno installati in uno dei chioschi del Children Park e fungeranno da gioco d'acqua per i bambini.

 

Le Green Pills sono una sorta di separatore modulare verde, fioriere attaccate ad un tubo che funge sia da irrigazione che da sostenimento. Sono fioriere orientabili in qualsiasi direzione, adatte sia agli ambienti interni che esterni.

All'interno del tubo si possono inserire dei tubi di scarico.

 

Dopo le novità esposte al Salone del Mobile, Serralunga è fiera di vivere con le sue Green Pills all'interno del Parco.

 

 Children Park, EXPO2015

.architettura e design: ZPZ Partners

.coordinamento e progetto pedagogico: Reggio Children

.design dei servizi: Stefano Maffei

 

Condividi: