Social e Digital: Serralunga ha detto sì!

Per festeggiare le 15.000 candeline su Facebook, oggi vogliamo ringraziare tutti i nostri fan e parlare di... social network. 

 

Che il mondo del design e dell'arredo abbia pienamente abbracciato lo spirito delle piattaforme sociali, e l'anima digital del marketing contemporaneo, è dimostrato ormai ogni giorno dal boom di applicazioni realizzate per i professionisti e gli amanti del settore; delle social community online sempre più frequentate; dei social network realizzati a hoc only for designholics. Tutti spazi virtuali dove le aziende possono dialogare con il target, che non è più un target ma una persona in carne d'ossa con passioni ed emozioni, fortemente attratta dalla possibilità di condividere la propria passione o lavoro, sperimentare e confrontarsi, trovare ispirazioni e contaminazioni, condividere i propri progetti, creazioni, idee. Ed è subito viralità. 

 

Le opportunità di muoversi nel mondo dell'interior design percorrendo strade social e digital sono molteplici, il web pullula di occasioni come per esempio, tra i progetti più ambiziosi, Italian Furniture Design, la fiera digitale dell'arredo con funzionalità di social networking: evento online dedicato al Sistema Arredo, Casa e Design «per fare business direttamente dal proprio ufficio». 

 

E ancora, sembra che aumenti costantemente il numero di italiani, soprattutto giovani che scelgono internet come luogo per l'acquisto di complementi di tendenza  per arredare la propria casa. Da qualche anno i convegni sull'intensa e passionale relazione tra social network, arredo e design sono appuntamenti irrinunciabili durante i più importanti eventi e fiere di settore. E intanto la rete ormai impazza al grido di "Arredare casa? Fallo da tablet/smartphone!"

 

... Questa è la panoramica digital nel mondo dell'interior, ma cosa succede nell'universo dell'outdoor design?

 

Serralunga, che ha da poco superato la soglia dei 15.000 fan su Facebook, ha certamente da dire la sua in merito: innanzitutto: grazie! Abbiamo capito e colto l'importanza del dialogo diretto con i nostri fan, professionisti e non che talvolta si trasformano in preziose fonti di idee e  ispirazione se solo si offre loro uno spazio e un po' di visibilità.

 

Questo è il nostro obiettivo 2014-2015 come azienda icona dell'outdoor design Made in Italy originale: ascoltare le persone - la vasta rete di collaboratori, professionisti, appassionati e utenti finali in generale; conversare con loro su argomenti di comune interesse; consigliare e offrire informazioni utili; guidarle nella scelta del giusto articolo, più adatto a loro e ai loro spazi. Per farlo, abbiamo scelto il mezzo più diretto ed efficace: internet, attraverso blog e social network, ben consci del rapporto speciale che intercorre tra queste piattaforme, arredo e design. 

 

Sull'onda dei buoni risultati ottenuti su Facebook, stiamo infatti progettando alcuni interessanti contenuti e iniziative per dialogare in "digitalese" con collaboratori e utenti...  stay tuned!

Condividi: