IL VASO DA GIARDINO MING ALLA MOSTRA “I COLORI DEL ROSSO”, GALLERIA CAMPARI

 

Galleria Campari si tinge di rosso, ospitando dal 16 luglio la mostra I Colori del rosso. Storia, mentalità, usi e costumi di diverse civiltà, arte, religione, politica, psicologia, sociologia. Una mappatura semiotica dei significati del rosso nel mondo, pretesto per stimolare un confronto culturale tra Occidente e Oriente, che si sviluppa nei mesi di Expo, vetrina internazionale e luogo di incontro di diverse culture.

Il percorso multisensoriale, tema della mostra, si snoderà attraverso differenti sezioni tematiche, fornendo ai visitatori una chiave di lettura in grado di coinvolgere tutti i sensi.

Ming rosso laccato, vaso da giardino disegnato da Rodolfo Dordoni per Serralunga, è stato selezionato dalla curatrice Marina Mojana, direttore artistico di Galleria Campari, e inserito nel percorso della mostra.

Il vaso grande da giardino Ming rappresenta una perfetta sintesi dell'incontro tra Oriente e Occidente; un vaso da esterno realizzato attraverso un sapiente connubio tra linee orientali tradizionali e tecniche innovative di lavorazione della plastica, per cui Serralunga è da sempre all'avanguardia: lo stampaggio in rotazionale con successiva laccatura del vaso da esterno.

 

I Colori del Rosso

Galleria Campari, Sesto San Giovanni

16 luglio - 1° novembre 2015

Dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17.

Primo e terzo sabato del mese, dalle 10 alle 17

 

Condividi: