Andrée & Olivia Putman

Andre Putman comincia la sua carriera con un'azione di grande risonanza: l'ingresso dell'arte da Prisunic.

A New York inventa una moderna visione degli alberghi, creando il primo albergo-boutique, il Morgan, nel 1984. I suoi successi esaltano la sua naturale propensione per l'eclettismo: dal Mueseo di Belle Arti al Guggenheim di New York all'esposizione universale di Siviglia, dai decori del cinema per Greenaway al Concorde della flotta Air France.

Recentemente ha realizzato il negozio di punta di Guerlain sugli Champs-Elysées a Parigi, ha rivisto l'immagine genereale del marchio per Helena Rubinstein e la strabiliante Blue Spa dell'hotel Beyerischer Hof a Monaco, con la sua piscina sospesa.

Star incontestabile del design, ormai impone il suo stile unico anche a Hong Kong, dove ha firmato il design esterno e l'architettura interna di due grattacieli.

Olivia Putman è nata nel 1964, è cresciuta a Parigi; dopo il diploma di scuola superiore nel 1987, Olivia Putman consegue una laurea in Storia dell'Arte presso l'Università Sorbona di Parigi. Ha poi diviso il suo tempo e spazio di lavoro tra Parigi e New York.

Soddisfacendo il desiderio di sua madre, il fondatore dello Studio Putman, Olivia diventa il direttore artistico della compagnia. Nel 2007, ha seguito la ristrutturazione dell'Hotel Morgans di New York. Olivia ha progettato una villa in Kuwait e ha firmato la collezione "Inside out" per Fermob. Ha inoltre inaugurato "Le Rivage" Hotel di Hong - Kong.

Lo Studio Putman ha presentato una nuova sedia per il produttore americano EMECO, una collezione di occhiali da sole, un coltello di Laguiole, tappeti per Toulemonde-Bochart, una collezione di mobili per l'editore francese Silvera, la scenografia dei concerti di Christophe all'Olympia e Chateau de Versailles, così come la mostra di Madeleine Vionnet presso il Museo di arti decorative di Parigi. Lo studio ha anche immaginato la linea "Belle Etoile" per Serralunga.

Nel 2012, ha inoltre disegnato la collezione "Ondes" per Lalique, la lampada " Jour de fête "per Carlo Paris, una collezione di tessuti per Pierre Frey e una nuova sedia per Drucker. Nel 2013, Olivia ha rivelato il suo nuovo progetto di ospitalità: Sofitel Arc de Triomphe in zona Champs-Elysées. Nel maggio 2013, ha presentato la sua interpretazione di L'Air du Temps di Nina Ricci.

Arredamento per esterni a cura di Andrée & Olivia Putman per Serralunga:

Belle Etoile divano da esterno


Lavori correlati