Calvi & Brambilla

Fabio Calvi è nato a Pavia nel 1969. Dopo gli studi presso il Politecnico di Milano e la Brunel University of West London, si è laureato in Architettura nel 1996. È stato assistente scenografo per spot pubblicitari e video musicali. Ha lavorato nello studio dell'architetto Gianfranco Frattini e in seguito è stato collaboratore dell'architetto Ferruccio Laviani, con il quale ha realizzato allestimenti e negozi per case di moda e aziende di arredamento. Con Diego Grandi ha realizzato allestimenti per Brunello Cucinelli e Lea Ceramiche.

Nel 2004 ha realizzato il nuovo sistema espositivo per l’azienda di cucine Edel e per Sony Italia l’allestimento della mostra retrospettiva di Albert Watson presso la Rotonda della Besana a Milano.

Dal 2005 è l’art director di tutti gli allestimenti, gli stand fieristici, gli eventi esterni, le vetrine e i punti vendita di Flos.

Paolo Brambilla è nato a Lecco nel 1973. Dopo avere studiato presso il Politecnico di Milano e la Università Politecnica di Barcellona, si è laureato in Architettura nel 1999. Ha collaborato con lo studio Codinachs Nadal Arquitectes a Barcellona e poi con l'architetto Ermanno Previdi, occupandosi della progettazione di centri commerciali e di edifici per uffici e della realizzazione dei punti vendita Gucci.

Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi di design e architettura, tra cui la menzione d'onore al concorso Europan 6 nel 2001. Dal 2005 è professore a contratto di Design degli Interni presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.

Fabio Calvi & Paolo Brambilla dal 2006 lavorano insieme progettando allestimenti, residenze private, uffici, negozi e prodotti. Nel 2007 hanno realizzato il progetto di uno degli ambienti dell’allestimento Tsunagu curato da Kengo Kuma alla Triennale di Milano. Disegnano prodotti per Arketipo, Frag, Varaschin, Serralunga e Flos Soft Architectural, ed hanno realizzato allestimenti per Arketipo, Comfort Zone, Flos, Mitsui Fudosan Residential, Olivari e Serralunga.

Arredamento per esterni a cura di Calvi & Brambilla per Serralunga:

Banquété tavolo da giardino


Lavori correlati