Lina Obregon

Nata in Colombia nel 1972. Laureata in design industriale. Master in design e bionica presso il Centro Ricerche Istituto Europeo di Design a Milano. E l’attuale design director dello studio TotalTool occupandosi di ricerca, ideazione e concept, sviluppo progettuale di prodotti industriali e d'arredamento per clienti come: Q_Free (selezione Compasso d’Oro 2008), Autogrill, 3M, Saporiti Italia, Elica, Piquadro, Averna, Unilever, Faraplan, Playpiù ed SVGomma (selezione Compasso D’oro 2004).

Ha svolto consulenze per alcune aziende come Midland, Raccah Enterprise, Kong e Seralunga e per lo studio Fragile progettando prodotti cosmetici per Deborah Group.

Ha collaborando con lo studio Focusdesign realizzando ricerche strategiche per lo sviluppo di nuovi concept e nuove aree di applicazione nel settore del fitness e wellness per Technogym; e con lo Studio Villa come product designer nel settore dell'elettronica di consumo.

Prima di trasferirsi in Italia nel 2000, ha sviluppato delle tensostrutture applicando dei principi di progettazione sperimentale dell’autoformazione e delle superfici minimali, sviluppando delle coperture e dei totem segnaletici. Nello stesso periodo sempre in Colombia ha fondato e gestito il centro di ricerca sulla bionica all’Università Pontificia Bolivariana, con la quale attualmente svolge attività didattiche.

Arredamento per esterni a cura di Lina Obregon per Serralunga:

Palenquera tavolo da giardino


Lavori correlati