LINEEVERDI

Landscape designer, laureate alla facoltà di Agraria di Torino, Stefania Naretto e Chiara Otella iniziano a collaborare nel 2004 appena finita la specializzazione, post-laurea, interateneo Agraria e Architettura, in “Progettazione di parchi e giardini e restauro di parchi e giardini storici”.

La loro attività va dalla progettazione di terrazzi e giardini privati al restauro di parchi storici fino ad arrivare a progetti di più ampia scala. Hanno progettato il verde per numerosi edifici residenziali (tra cui il “25 Verde” e “Casa Hollywood” a Torino) e commerciali (“Gli orsi”, “Le due Valli”,ecc.) e studiato l’inserimento paesaggistico di Head quarter e stabilimenti per società importanti in Italia e all’estero (Novacoop; FCA in Brasile).

Da anni, progettano insieme a scenografi ed architetti gli habitat per “Zoom Torino”, il primo bioparco immersivo d’Italia. La loro esperienza nella progettazione e nel green design le ha portate ad ideare “Kentia” un oggetto, che grazie alla sua linea essenziale ed a una grande versatilità, può essere una soluzione innovativa di arredo “green” per suddividere gli spazi e creare schermature ogni qualvolta non si possano inserire vere e proprie “pareti verdi”.


Lavori correlati