Philippe Starck

Philippe Starck cerca costantemente modi per portare piacere e felicità nella nostra vita con progetti ed ambienti che illuminano il quotidiano.

Per più di trent’ anni, questo designer anticonvenzionale ha riversato lo stesso entusiasmo nell’attenzione verso la sua tribù e nella realizzazione di prodotti poetici.

Philippe Starck ha realizzato numerosi alberghi e ristoranti in tutto il mondo.

I suoi mostri architettonici si innalzano in Giappone celebrandolo come il primo esponente dell’architettura espressionista.

Quando Philippe Starck progetta un hotel o un ristorante, focalizza la sua attenzione su quello che non c’è piuttosto che su quello che c’è, creando spazi che i visitatori, attori di questi luoghi, abiteranno e trasformeranno.

Philippe Starck è emerso molto presto da una posizione difficile quando dichiarò la sua intenzione di “dare il meglio al maggior numero di persone possibile”, una voce isolata quando il design era ancora rivolto unicamente ad un’elite. Immaginò complementi d’arredo in plastica per le principali aziende italiane.

Philippe Starck è presente nella nostra vita quotidiana con oggetti che sono “buoni” prima di essere stupendi, oggetti intelligenti pieni di umanità.

Descritto dalla stampa internazionale come “un genio pazzo, rivoluzionario, sovversivo, visionario”, Philippe Starck non si stanca mai di trovare modi per trasformare le nostre vite quotidiane sublimando le nostre radici e l’autentica sorgente del nostro essere. I musei del mondo non hanno fatto errori: New York, Monaco di Baviera, Londra, Chicago, Kyoto, Barcellona e Parigi, tra gli altri, hanno tutti messo in mostra il suo lavoro come quello di un maestro.

Philippe Starck ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Francia, Stati Uniti e Italia, tra cui Designer of the Year, il Grand Prix for Industrial Design, il Design Oscar, Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur e il Compasso d’Oro, oltre a molti altri.

Arredamento per esterni a cura di Philippe Starck per Serralunga:

Holly All vasi grandi da giardino


Lavori correlati