ZPZ Partners

ZPZ Partners è uno studio di progettazione di architettura, design e ricerca.

Senior partners sono Claudia Zoboli e Michele Zini.

ZPZ Partners si concentra nella progettazione di strutture innovative, come concept e qualità formale, dalla elaborazione del metaprogetto alla direzione lavori. Architettura (scuole, retail, hotel, ospedali, uffici), landscape, interior design, product design.

Lavori in Italia e all’estero (Tokyo, San Francisco, New York, Mosca, Dubai, Mumbai).

ZPZ Partners porta avanti anche attività di ricerca e, nella figura di Michele Zini, attività didattica con il Politecnico di Milano, Domus Academy e Reggio Children:

- dal 1998 ad oggi con il Politecnico di Milano, insegnamento nella scuola del Design e svolgendo ricerche e lavori con il Design Department;

- dal 1995 al 2013 con Domus Academy di Milano, insegnando nei workshop di progetto e nei corsi di Master in Design e Urban Management e in partnership di ricerca con il Domus Academy Research and Consulting (DARC);

- dal 2012 con INDIRE, Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa del Ministero della Pubblica Istruzione.

- dal 1994 con Reggio Children, Reggio Emilia, sviluppando collaborazioni e ricerche sui nuovi spazi dell’apprendimento e sul dialogo tra pedaoggia e architettura.

www.zpzpartners.it


Lavori correlati

GREENPILLS